Mercato a Pistoia: dove e quando c’è il mercato a Pistoia?
Quando c'è il mercato a Pistoia? Dove è nel centro storico? Scoprilo qui...
Mercato a Pistoia: dove e quando c’è il mercato a Pistoia? Scopri quando c’è il mercato nel centro storico pistoiese durante la settimana.
Mercato a Pistoia: dove e quando c’è il mercato a Pistoia?
Ogni settimana il centro storico di Pistoia si anima di tantissime bancarelle e delle voci dei commercianti che chiamano a destra e a manca. Borse, borse di tutti i colori! Frutta fresca! Frutta fresca e verdure! Capi in saldo, scontatissimi! Tutto a 10 euro! Pentole, padelle! E chi più ne ha più ne metta!
Passeggiare tra i banchi del mercato di Pistoia è uno spettacolo per gli occhi che si incantano di fronte ai colori degli ortaggi e dei fiori messi in bella mostra. Provare ad assaggiare una pesca o sorseggiare un caffè o un cappuccino prima di andare a comprare qualche utensile necessario in cucina non è mai stato così piacevole. Ma quando trovo il mercato nel centro storico?
Quando si tiene il mercato a Pistoia?
Il mercato pistoiese si tiene ogni mercoledì e sabato della settimana. Salvo qualche particolare ricorrenza per la quale potreste trovare il mercato anche durante altri giorni della settimana, i dì canonici sono proprio mercoledì e sabato.
Dove si tiene il mercato nel centro storico?
Il mercato di Pistoia si tiene nel centro storico e può essere visitato benissimo a piedi, dato che la realtà del centro è tutta molto raccolta e molto raggiungibile. Le vie di Pistoia che si animano ancora di più grazie al mercato sono:
- Piazza del Duomo
- Via Roma
- Via Camillo Benso Conte di Cavour
- Via Cino da Pistoia
- Via Bruno Buozzi
- Piazza della Sala
- Piazzetta Spirito Santo
Per segnalarci eventuali problemi o informazioni aggiuntive, scrivete pure a mypistoia.info@gmail.com e saremo lieti di rispondervi con tutte le informazioni di cui avete bisogno. Ricordate anche di seguirci su tutti i nostri social!